Qualità e Igiene alle basi del nostro lavoro

AUTOTRASPORTI TRASPORTI FRASSINETI LATTE AUTOBOTTE AUTOCISTERNA LIQUIDI ALIMENTARI SIERO ACQUA VINO MOSTO ACETO OLIO BEVANDE VEGETALI ITALIA TOSCANA FIRENZE MUGELLO QUALITA'

Il trasporto alimentare richiede autorizzazioni e certificazioni, unite al rispetto da parte di tutti delle norme comportamentali ed igenico-sanitarie.

 

E' nostra premura mantenere tutti gli ambienti di lavoro e l'intera flotta in condizioni igieniche impeccabili; solo con un controllo ed un mantenimento costante è infatti possibile garantire livelli ottimali di tali condizioni.

 

Il rispetto e l'aggiornamento della certificazione HACCP, unite a quelle della sicurezza dell'ambiente di lavoro, sono la base per garantire a tutti i nostri clienti un trasporto privo da possibili contaminazioni e nella piena sicurezza.

 

E' fondamentale istruire il nostro personale con corsi di formazione e aggiornamento, oltre che adeguati tempi di apprendimento iniziale per i nuovi assunti nelle operazioni da svolgere quotidianamente con affiancamenti al nostro personale d'esperienza. 

 

Il lavaggio e igienizzazione costante dei mezzi non è solo sinonimo di professionalità e precisione, ma anche di garanzia di qualità della merce trasportata; impieghiamo solo prodotti idonei e certificati per la pulizia, e ci avvaliamo di sistemi avanzati ed automatizzati per la sanificazione delle nostre cisterne.

 

Seguendo questa filosofia, abbiamo realizzato un nuovo sistema all'avanguardia di lavaggio automatico CIP presso la nostra nuova sede di Scarperia e San Piero. 

 

Il rispetto verso l'ambiente è importante, specialmente adesso che affrontiamo un periodo di grandi cambiamenti climatici e delle condizioni ambientali; è per questo che in ogni nostro investimento c'è sempre una scelta volta in questa direzione, dall'impiego di vernici atossiche e in grado di assorbire l'anidride carbonica, all'installazione di pannelli fotovoltaici, ai sistemi di trattamento delle acque reflue adottati nella costruzione del nostro nuovo stabilimento, oltre che ad un costante aggiornamento della flotta con l'adozione di mezzi a basse emissioni.